Pate ITspenden IT
Pagina di arrivo » Chi siamo » Equipe

Competenza e affidabilità.

 

Green Cross Svizzera conta sei dipendenti a tempo pieno e parziale.


Nathalie Gysi

Direzione

 

"Green Cross Svizzera funge da mediatore nell'ambito di crisi e disastri ecologici. Oltre all'assistenza diretta alle persone coinvolte, forniamo un importante contributo alla riduzione delle tensioni politiche e alla promozione della sicurezza, anche per la Svizzera. Con Green Cross Svizzera opero a favore di un avvenire sicuro e sostenibile."


Maria Vitagliano

Responsabile del programma Medicina sociale

 

"Consapevole del fatto che non si potranno mai eliminare tutti i mali né risolvere le questioni più urgenti, voglio apportare un segno di solidarietà sostenendo le persone nel loro cammino verso l'auto-aiuto."

 

 


Dr. Stephan Robinson

Responsabile settore disarmo e acqua

 

"I problemi globali di inquinamento possono unicamente essere risolti assieme ai nostri partner e ad altre organizzazioni. In considerazione delle sfide che siamo chiamati ad affrontare, la collaborazione con persone di altre culture, gli insegnamenti reciproci che se ne traggono, lo scambio di esperienze e lo sviluppo di capacità istituzionali presso i nostri partner rappresentano un impegno cruciale e stimolante."


Dal 1993

 

Dal 1993 Green Cross International e la sua rete di organizzazioni nazionali attive in circa 30 paesi utilizzano lo strumento del dialogo e delle misure locali per favorire la sostenibilità, la sicurezza e la collaborazione a tutti i livelli.

 

In occasione dei festeggiamenti del 20º anniversario, il presidente fondatore di Green Cross, Michail Gorbatschow, ha affermato: "La popolazione mondiale raggiungerà i nove miliardi di persone nel 2050. Questa pressione demografica, associata a un'economia mondiale sempre più disgregata e allo sfruttamento incontrollato delle risorse naturali, aggraverà la sofferenza dei popoli, diffonderà la povertà, comprometterà la sicurezza delle persone, causerà nuovi conflitti e favorirà la distruzione dell'ambiente. È necessaria una Perestroika della sostenibilità per realizzare nelle persone un profondo cambiamento della scala di valori che guida la loro vita e la vita dei loro figli e, in particolare, il rapporto con il nostro Pianeta.

Conto per le offerte a Green Cross Svizzera: PC 80-576-7 IBAN CH02 0900 0000 8000 0576 7