Green Cross Svizzera
Fabrikstrasse 17
8005 Zürich
Tel. +41 (0)43 499 13 13
Fax +41 (0)43 499 13 14
info@STOP-SPAM.greencross.ch

www.greencross.ch

Pagina di arrivo » News / Info IT » Studi » Rapporti ambientali » Dieci fonti di contaminazione ambientale più pericolose 2011

Le dieci fonti di contaminazione ambientale più pericolose al mondo del 2011

L’organizzazione ambientalista statunitense Blacksmith Institute e Green Cross Svizzera presentano la lista delle dieci fonti di contaminazione ambientale più pericolose del 2011.

 

Il rapporto ambientale del 2011 si concentra inoltre su luoghi con una fonte evidente e ben localizzata di sostanze nocive che possono essere oggetto di lavori di risanamento. Questo rapporto si occupa in primo luogo delle contaminazioni ambientali indicate dal comitato consultivo del Blacksmith Institute come “tossiche”. Esclusi da questo ambito di applicazione sono i problemi di inquinamento la cui fonte non è chiaramente riconoscibile o è distribuita in diversi siti, tra i quali gas di scarico delle auto, inquinamento atmosferico nelle aree urbane, inquinamento idrico da fonti non definite e acqua piovana defluita, scarichi generici di tipo domestico e aziendale, incidenti nel trasporto e nella distribuzione di petrolio o materiali chimici.

 

Scaricare qui

 

Rapporto inquinamento 2011 (2.8 MB PDF)

 

Le fotografie delle dieci fonti di contaminazione ambientale più pericolose del 2011 al mondo possono essere scaricate qui:

http://www.worstpolluted.org/gallery_images/report